Condividi
La dichiarazione

A Palermo avviati i controlli sulle carrozze trainate da cavalli, Ferrandelli: “Sono testimone del lavoro portato avanti”

venerdì 16 Agosto 2024
Fabrizio Ferrandelli
Questa mattina a Palermo la U.o. Benessere Animale e U.o. Ippomontato della Polizia Municipale hanno effettuato le operazioni per la verifica del rispetto dell’ordinanza estiva sui mezzi a traino animale.
I controlli effettuati hanno verificato il rispetto delle prescrizioni dell’ordinanza da parte dei concessionari. Sono stati predisposti controlli in diverse zone turistiche della città, nel corso dei quali è stato accertato anche l’esercizio abusivo da parte di un cocchiere senza licenza con a bordo turisti in via Roma 210, sottoposto pertanto a sequestro amministrativo ai sensi dell’ art. 213 CdS della carrozza ed elevato verbale ai sensi dell’art. 70 CdS per esercizio abusivo di servizio di piazza con veicoli a trazione animale (senza licenza) e art 67 CdS perché circolava senza targa“.
Queste sono state le parole dell’ assessore Fabrizio Ferrandelli in un post su Facebook.
Un bilancio di 9 sequestri ed 1 confisca.
Sono testimone, in questi mesi di guida della delega affidatami dal Sindaco Roberto Lagalla del lavoro portato avanti, soprattutto in un mese davvero impietoso per i nostri amici a 4 zampe, in quanto stiamo registrando decine di abbandoni giornalieri a cui faticosamente facciamo fronte anche grazie alle preziose attività di supporto delle associazioni animaliste sul territorio, che al giusto contributo di denuncia, affiancano quello di proposizione e collaborazione attiva nell’interesse di non inasprire l’opinione pubblica e di salvaguardare concretamente e puntualmente gli animali segnalati“.
Siamo ancora molto lontani dagli standard ai quali tendiamo, ma abbiamo altrettanta consapevolezza di non essere inermi e di essere convintamente e ostinatamente sul campo, nella direzione condivisa con le associazioni firmatarie di protocollo, senza sottrarci alle nostre responsabilità e ottimizzando al massimo i mezzi e le forze in campo“, conclude l’assessore.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.