Condividi
Il fatto

La “banda del cassetto” terrorizza via La Lumia, nuovo blitz all’interno di un pub

sabato 17 Agosto 2024
Ugo Lounge Bar, furto con spaccata in via La Lumia, Palermo

La “banda del cassetto“. Così hanno iniziato a chiamarla alcuni commercianti di via Isidoro La Lumia, a Palermo. Nelle ultime settimane, nel cuore del centro città si sono verificati alcuni furti. L’ultimo è avvenuto nella mattinata del 16 agosto. Intorno alle 7.30 del mattino, un paio di persone a volto coperto sono entrate all’interno dell’Ugo Lounge Bar, un’attività commerciale che si trova nei pressi di via Mazzini. Qui, prima hanno danneggiato la saracinesca servendosi di una sega circolare. Poi hanno forzato la porta blindata e si sono portati via la cassa fiscale dell’attività commerciale, ovviamente con pochi spiccioli all’interno.

Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini

I proprietari non hanno ancora condotto una stima dei danni, anche se hanno già proceduto a sporgere denuncia. L’accaduto è stato interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale, acquisite dal personale della polizia di stato per risalire ai responsabili.

Via La Lumia, diversi furti subiti durante il periodo estivo

07/08/2024, effrazione subita da un’attività commerciale di via Quintino Sella.

Tuttavia, questo non è l’unico furto avvenuto in zona negli ultimi tempi. Anzi, alcuni commercianti della zona di via La Lumia parlano di diversi furti ed atti vandalici subiti nel periodo estivo. Due, in particolare, si sono verificati nel giro di pochi giorni ai danni di un pub di via Quintino Sella. In entrambi i casi il proprietario ha deciso di sporgere denuncia. L’ultimo furto, racconta il titolare, risale al 7 agosto. Il modus operandi sarebbe simile a quello messo in campo all’Ugo Lounge Bar. Intorno alle 5 del mattino due persone, una arrivata a bordo di un motore e l’altra su una Fiat Panda, hanno forzato la saracinesca e la porta del locale, entrando all’interno e portando via la cassa fiscale. Anche in questo caso, tutta la scena è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza. L’episodio precedente risalirebbe invece a qualche settimana prima. In questo caso però, il proprietario non ha potuto fornire immagini in quanto, riferisce lo stesso, i ladri hanno portato via, fra le altre cose, anche le telecamere wi-fi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.