Gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno arrestato un giovane incensurato di 19 anni di Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato beccato dagli agenti, in via Capo Passero, durante uno dei tanti servizi di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.
Il 19enne non appena si è accorto della presenza della Polizia ha provato a darsi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai poliziotti che hanno provveduto a identificarlo.
Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato con 54 dosi di cocaina, per un peso di circa 18 grammi, e 6 dosi di marijuana per complessivi 10 grammi, pronte per essere spacciate. Oltre alle sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno rinvenuto 195 euro in banconote di piccolo taglio.
La droga è stata sottoposta a sequestro, insieme alla somma in denaro trovata addosso al giovane, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Per queste ragioni, il 19enne è stato arrestato e, informato il PM di turno, è stato disposto il trasferimento in carcere in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso pure di un coltello a scatto e, pertanto, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere.