Condividi
Arrestato un diciannovenne

Scooter in fuga dopo lo scippo, turista travolto a Catania

sabato 31 Agosto 2024
Ospedale Cannizzaro Catania

Un turista francese di 48 anni è stato travolto ieri sera da uno scooter con a bordo due persone a Catania, nella centrale via Bicocca. L’uomo è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ha riportato fratture a tibia e perone, clavicola e alle costole.

I medici hanno emesso una prima prognosi: dovrebbe guarire in circa 60 giorni. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, i Carabinieri e personale del 118.

Il turista francese ferito nel centro di Catania è stato travolto dallo scooter di due scippatori, che avevano appena strappato la borsetta a una 25enne catanese.

Uno dei due, un 19enne di Mascalucia, è stato arrestato da carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale. Secondo una ricostruzione di militari dell’Arma, la vittima dello scippo, che si trovava in compagnia del fidanzato, quando è stata assalita in via Don Luigi Sturzo da due banditi a bordo di uno scooter Honda SH che sono fuggiti per le vie del centro, inseguiti da un testimone su altro scooter, imboccando in controsenso la via Manzoni, investendo il turista francese, che è rimasto gravemente ferito sull’asfalto.

Nell’impatto i due banditi hanno perso la borsetta, ma sono riusciti a fuggire. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e personale del 118 e il turista è stato portato all’ospedale Cannizzaro.

La visione di immagini degli impianti di videosorveglianza della zona hanno fornito ai Carabinieri la possibilità di identificare il 19enne, autore dello scippo e del successivo investimento del pedone.

Il giovane è stato arrestato. Indagini sono in corso per identificare il suo complice.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.