Condividi
La decisione

Covid, infermieri non pagati all’Hub di Villa Sofia di Palermo: risarciti dal tribunale

venerdì 6 Settembre 2024

Per avere riconosciuto il compenso per i servizi aggiuntivi prestati durante l’emergenza Covid un gruppo di infermieri dell’azienda Villa Sofia Cervello si è dovuto rivolgere al giudice del lavoro del tribunale di Palermo. I ricorrenti hanno svolto all’Hub Vaccinale della Fiera del Mediterraneo dall’aprile all’agosto del 2021 delle prestazioni aggiuntive come risulta dalle “note riepilogative riportanti le ore di lavoro svolte” a firma sia del direttore dell’unità operativa complessa coordinamento amministrativo Area 1 dell’Asp di Palermo e dal commissario straordinario all’emergenza Covid-19 area metropolitana di Palermo.

Ma non avevano ricevuto il compenso. Così assistiti dagli avvocati Domenico Pitruzzella e Laura Cuti hanno presentato ricorso. Il giudice del lavoro Santina Bruno lo ha accolto e imposto all’azienda sanitaria di pagare quanto dovuto agli infermieri in base alle ore di lavoro trascorso nel centro vaccinale. L’azienda è stata condannata a pagare le spese legali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.