Condividi

Vaccini Covid, entro febbraio previste 320mila dosi in Sicilia

mercoledì 10 Febbraio 2021
vaccino anti covid
Foto Fb

In Sicilia, entro il mese di febbraio, dovrebbero arrivare circa 320mila dosi di vaccino: 220mila tra Pfizer e Moderna, 100mila di AstraZeneca. Queste le previsioni sull’approvvigionamento di dosi che serviranno ad avviare la campagna di vaccinazione degli over 80 e contemporaneamente quelle degli under 55 che svolgono un servizio essenziale: forze dell’ordine e personale scolastico.

Il presidente della regione Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza sono stati chiari: la Sicilia è pronta alla vaccinazione di massa, quando partirà dipende solo dall’efficienza del sistema di approvvigionamento. Le dosi di Astra Zeneca, al momento tarate su una forbice d’età tra i diciotto e i cinquantacinque anni, saranno somministrate a forze dell’ordine e operatori della scuola. In contemporanea, si vaccineranno gli over ottanta e i fragili con Pfizer e Moderna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.