Condividi
Il fatto

Malore su una nave da crociera, salvato un uomo dall’aeronautica militare

lunedì 23 Settembre 2024
HH 139A - Aeronautica Militare

Un uomo di 59 anni è stato colto da un malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera Celebrity Equinox, a 120 chilometri dalle coste siciliane e in direzione Tunisia.

A salvare l’uomo, per cui era necessario un intervento entro le sei ore, è stato un elicottero dell’Aeronautica militare, un HH139B dell’82° Centro Sar di Trapani, che lo ha prelevato dal ponte della nave. L’elicottero è decollato alle tre di notte e in trenta minuti circa ha raggiunto la nave e ha iniziato le operazioni di soccorso rese più complicate dalle condizioni meteo.

L’equipaggio ha lasciato la zona di intervento alle 4.30 del mattino e si è diretto all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove il paziente è stato affidato alle cure del servizio medico, completando le operazioni in tre ore di volo. L’elicottero è successivamente rientrato presso la base aerea di Trapani, riprendendo la regolare prontezza Sarnazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.