Condividi
Chinnici: "Rinascerà più bella che mai"

Un nuovo volto per piazza Durante, lavori al Policlinico verso la conclusione CLICCA PER IL VIDEO

martedì 24 Settembre 2024

Un nuovo volto per la rotonda davanti all’ospedale Policlinico. Proseguono a spron battuto i lavori a piazza Durante, in III Circoscrizione. Gli interventi prevedono la realizzazione del nuovo spiazzale in cui dovrebbero sorgere un’area verde, alcune zone parcheggio e un’area attrezzata per far giocare i bambini. Elementi a cui si è aggiunta in corso la realizzazione di parte della pista ciclabile che collegherà l’area dell’Università alla Stazione Centrale. Un piccolo spazio verde in un’area a forte traffico veicolare. I lavori erano iniziati l’8 giugno e la conclusione era prevista per l’inizio dell’autunno. Ma l’arricchimento del progetto ha comportato uno slittamento di circa un paio di mesi.

Chinnici: “Piazza Durante rinascerà più bella che mai”

Al momento, la ditta PCS ha provveduto a posizionare la nuova pavimentazione di piazza Durante e le porzioni di terra in cui verranno piantumati i nuovi alberi. Inoltre, gli operai stanno lavorando per realizzare le corsie da destinare a bici e monopatttini. L’intero intervento sarà finanziato con fondi PNRR, per un importo complessivo da 2,3 milioni di euro.

Piazza Durante rinascerà più bella che mai – commenta il capogruppo di Lavoriamo Per Palermo Dario Chinnici -. Lì dove fino a qualche mese fa c’erano solo automobili sorgerà un’area verde con giochi per bambini e panchine su cui sedersi. Una piazza a misura di genitore, bimbi e nonni per riappropriarsi di spazi pubblici per troppi anni abbandonati. Grazie al progetto messo a punto dagli uffici dell’assessore Totò Orlando ,dell’ass. Carta, al nostro impegno e alla determinazione di chi ha a cuore il bene di Palermo, presto restituiremo questa porzione di periferia a chi la abita, più bella e accogliente. Un progetto che nasce nell’ambito di quello più ampio della pista ciclabile che collegherà via Oreto e la Stazione agli ospedali e all’Università, offrendo una valida alternativa alle auto“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ferrara: “Foss e Teatro Massimo hanno bisogno di una governance. Vicino ai lavoratori del Consorzio Sintesi” CLICCA PER IL VIDEO

“Esprimo tutta la mia vicinanza ai lavoratori che sono stati licenziati”, in attesa della sentenza che si sarà giorno 1 ottobre, “mi auguro che possa ridare serenità a tutte queste famiglie”.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.