Condividi
Il fatto

Paura a Palermo, incendio in un palazzo di via Alessi CLICCA PER LE FOTO

venerdì 27 Settembre 2024
Incendio via Alessi, Palermo 1

Fiamme in un palazzo di via Giuseppe Alessi, a Palermo. Un incendio è divampato intorno alle 19.30 appartamento al primo piano del civico 44. Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco sarebbe partito dal vano caldaia e si sarebbe espanso verso le altre stanze, fino a raggiungere la veranda. Ad accorgersi per primo dell’accaduto sarebbe stato il proprietario della casa, il quale ha allertato i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo

Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. Gli uomini del 115 hanno evacuato l’edificio servendosi dell’ausilio di cinque camion. Le operazioni sono risultate più complicate per i residenti dei piani alti, vista la presenza di fumo all’interno del palazzo e che si è propagata quasi subito anche fuori dall’edificio, divenendo così visibile in un’area molto vasta. L’incendio è stata domato in tarda serata, anche se servirà del tempo per liberare i locali dal fumo. Dopodichè si procederà a ricostruire la dinamica di quanto successo. Al momento, non ci sono notizie di feriti anche se diversi cittadini hanno respirato il fumo scaturito dall’incendio. Per diverse ore, la viabilità della zona ha subito dei notevoli rallentamenti a causa della chiusura parziale sia di via Alessi che di via Salvatore Puglisi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.