Condividi
Il fatto

Caltanissetta, auto fugge dalla polizia e va a sbattere contro un muro: arrestato un minorenne

mercoledì 9 Ottobre 2024

I poliziotti della Sezione Volante hanno tratto in arresto un minorenne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nelle prime ore della notte di venerdì, l’equipaggio di una Volante ha intimato l’alt polizia a un’autovettura che transitava con a bordo tre persone. Il conducente del veicolo, alla vista degli agenti della Polizia di Stato, ha accelerato l’andatura del mezzo, fuggendo a velocità sostenuta.

Dopo un breve inseguimento, l’auto dei fuggiaschi, a causa di una manovra pericolosa, ha terminato la sua corsa impattando contro un muro. Gli occupanti del mezzo si sono dati a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro storico e uno di essi, il minorenne, è stato bloccato e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto all’Istituto Penale Minorile. Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione degli altri due soggetti. L’auto, che era stata rubata nel pomeriggio di giovedì a Pietraperzia, è stata restituita al proprietario.

In sede di successiva udienza di convalida, il GIP presso il Tribunale per i Minorenni ha convalidato l’arresto ritenendo di non dover applicare al giovane alcuna misura cautelare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.