Condividi
La scoperta

Vendeva droga dal proprio appartamento, arrestato un ventiquattrenne a Catania CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 10 Ottobre 2024

I carabinieri di Catania hanno arrestato per detenzione ai fini spaccio di droga, di un pusher 24enne di Catania che, in un appartamento nel rione San Cristoforo, aveva creato una base logistica per lo stoccaggio di cocaina e marijuana.

In particolare hanno deciso di predisporre un servizio di osservazione a distanza ed in “modalità discreta”, mimetizzandosi tra la gente del posto nei pressi dell’appartamento in questione.
Il momento perfetto per intervenire si è presentato dopo qualche ora quando gli investigatori hanno visto l’uomo che stava per rientrare in casa.  Immediatamente è scattato il blitz e, bloccandolo, sono entrati insieme a lui in casa.

L’uomo, chiaramente, si è mostrato da subito preoccupato per il controllo e, in effetti, a seguito della perquisizione, sono stati trovati ben occultati, all’interno di un armadio posizionato nel cortile interno della casa, diversi involucri in plastica di colore giallo-trasparente contenenti 100 grammi di marijuana.  Approfondite le ricerche è stata rinvenuta un’altra ingente quantità di droga in cucina.

In un pensile, gli operanti hanno recuperato diversi bustine di cellophane azzurri, contenenti un totale di 125 grammi di cocaina mentre, in una credenza, hanno rinvenuto anche 2.800 € in contanti, sicuro provento dell’attività illecita. Importante il ritrovamento di un block notes riportante nomi ed importi relativi all’attività di spaccio all’ingrosso effettuata.

Tutta la droga e il denaro sono stati sequestrati e il pusher è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.