Dal 8 all’10 novembre, il Castello di Taormina parteciperà, all’interno dello stand del Consorzio Castelli di Sicilia, alla Borsa del Turismo Extralberghiero 2024 organizzata dalla Confesercenti a Palermo, uno degli eventi più importanti del settore turistico che ha l’obiettivo di definire una rete di relazioni sempre più stabile tra le strutture ricettive extralberghiere e le realtà che offrono prodotti/servizi a loro dedicati.
Il Castello, fortezza Arabo-Normanna del XI secolo, rappresenta un’importante attrazione culturale. I visitatori, una volta fatto ingresso al Castello, situato nel cuore di Taormina, possono immergersi nel passato esplorando 21 punti d’interesse, guidati da un’audioguida multilingue e una mappa 3D che arricchiscono l’esperienza con informazioni dettagliate sul patrimonio storico e incontaminate leggende del Castello. Al termine della visita, viene offerta una pergamena personalizzata, la “Nobilis Castrii Tauromenii“, come ricordo esclusivo di questa esperienza. Inoltre, grazie ai suoi 397 metri di altitudine, offre ai visitatori ben 4 panorami mozzafiato a 360°.
Il Castello di Taormina, insieme agli altri castelli del Consorzio, è così un simbolo del turismo internazionale che attira nuovi e vecchi visitatori. La BTE2024 è un’occasione irripetibile per mostrare la bellezza architettonica e la storia millenaria che caratterizza questi monumenti, contribuendo a incrementare il flusso turistico verso la Regione Siciliana.
Gli operatori interessati a stabilire collaborazioni con il Castello di Taormina possono prenotare un incontro inviando una richiesta a info@castelloditaormina.it.
VISITA IL SITO www.castelloditaormina.it