Condividi
La dichiarazione

Bagheria (PA), Tripoli: “Non più tollerabili ritardi dalla Regione nella gestione dell’emergenza siccità”

giovedì 17 Ottobre 2024

L’emergenza siccità continua, “in Sicilia siamo in piena emergenza siccità e noi sindaci non riceviamo alcuna indicazione dalla regione su come muoverci“, lo afferma Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria (PA), che lancia un monito forte e condanna l’inefficienza della politica regionale.

Sono mesi che attendiamo di sapere quali sono sono gli interventi che la regione ha messo concretamente in campo per contrastare questa crisi, che rischia di avere risvolti drammatici“, continua Tripoli.

Dopo la dichiarazione dello stato di emergenza e la nomina del Commissario straordinario da parte della regione siciliana non sono stati ancora avviati i lavori per la riattivazione dei pozzi comunali e l’installazione dei dissalatori. Si tratta di un ritardo che non è più tollerabile, di questo passo il rischio è di non arrivare preparati alla prossima estate ed è un’eventualità che nell’interesse della Sicilia e dei siciliani non possiamo permetterci“, conclude il sindaco di Bagheria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.