Condividi
Il fatto

Scaricava amianto per strada, denunciato un quarantacinquenne nel Catanese

lunedì 21 Ottobre 2024

Un uomo di 45 anni è stato denunciato dal reparto ambientale della polizia municipale per aver trasportato e scaricato illecitamente rifiuti di amianto sul bordo stradale in contrada Passo Cavaliere (Catania), nei pressi della zona industriale.

Il quarantacinquenne, fermato in prossimità della discarica abusiva alla guida di un furgone, sottoposto poi a sequestro, non ha riferito il luogo e il nome del produttore dei rifiuti, per i quali non ha fornito documenti di trasporto. L’uomo è stato quindi denunciato come previsto dalla normativa del mezzo, che è stato preso in custodia da una ditta autorizzata e messo a disposizione delle autorità giudiziarie. All’uomo è stata anche comminata una sanzione di 3.200 euro per il trasporto dei rifiuti senza il relativo formulario identificativo. L’area di contrada Passo Cavaliere colma di sacchi con l’etichetta “contiene amianto” e fibrolana in amianto riversata nel terreno sterrato, è stata sequestrata per accertamenti di polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.