Condividi
Il fatto

Tremestieri Etneo (CT), viola gli obblighi di sorveglianza speciale: denunciato

martedì 20 Febbraio 2024

E’ stato sorpreso dai militari dell’Arma, mentre camminava a piedi a Tremestieri Etneo (CT), un 60enne catanese, sottoposto all’obbligo di soggiorno nel comune di Pedara.

In particolare, nell’ambito del potenziamento dei pattugliamenti su strada disposti, sia in città che in provincia, dal Comando Provinciale di Catania, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile di Gravina di Catania, transitando in via Etnea, ad un certo punto ha visto un uomo procedere a piedi in direzione di Sant’Agata Li Battiati (CT).

L’insolita passeggiata, considerato che erano le cinque del mattino, ha così insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire quella situazione e, adottando le necessarie procedure operative per evitare possibili fughe, si sono avvicinati in sicurezza all’uomo.

Quest’ultimo, identificato per un 60enne, già noto alle Forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, nell’immediatezza non ha saputo chiarire ai militari i motivi della sua presenza, a quell’ora, in quel luogo.

I Carabinieri a quel punto hanno approfondito gli accertamenti, anche in coordinamento con la centrale operativa, accertando come l’uomo, benché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Polizia con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Pedara (CT), nonché di permanenza in casa tutti i giorni dalle 21:00 alle 6:00, avesse autonomamente e indebitamente deciso di fare un’uscita notturna.

Per la violazione delle prescrizioni imposte dalla predetta misura, il 60enne è stato quindi denunciato dai Carabinieri per “violazione della sorveglianza speciale di Polizia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.