Condividi
Il fatto

Forte temporale a Giarre (CT), fiume di fango e detriti per le strade

martedì 22 Ottobre 2024
temporale

Fango e detriti trascinati da acqua che scorre nelle strade come un fiume hanno invaso Giarre, centro agricolo del Catanese sul cui territorio si è abbattuto un violento temporale. Danneggiati negozi, garage e appartamenti. Sul posto al lavoro uomini e mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione civile regionale per liberare le strade.

Il forte temporale ha investito anche il vicino comune di Mascali.
  “Non ci immaginavamo una portata del genere – ha detto il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella intervistato dalla Tgr Sicilia – siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità”.

“Quello che non funziona – ha affermato il sindaco di Mascali, Luigi Messina – è la macchina burocratica che spesso non è celere”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.