Condividi
L'evento

Palermo scende in piazza contro le guerre, manifestazione nazionale a piazza Croci

mercoledì 23 Ottobre 2024

Federconsumatori Sicilia aderisce alla manifestazione nazionale “Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora”, che si svolgerà sabato 26 ottobre a Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti gli altri teatri di guerra ancora attivi nel mondo.

La manifestazione di Palermo avrà inizio alle ore 10 con un corteo che partirà da piazza Croci e terminerà in piazza Verdi. Sono attese, da tutta la Sicilia, delegazioni di Federconsumatori, Europe for Peace, Rete Italiana Pace Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, Sbilanciamoci, Coalizione AssisiPaceGiusta, Acli, Arci e Cgil.

Andremo a Palermo a manifestare contro tutte le guerre e in favore della pace – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La RosaDiremo no all’aumento delle spese militari, perché i cittadini italiani hanno il diritto di scegliere come vengono spesi i soldi pubblici e di chiedere che i pochissimi soldi a disposizione non vengano usati per produrre e comprare strumenti di morte, ma per il benessere dei cittadini e per pagare iniziative di pace“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.