Condividi
Le indagini

Catania, pubblica foto dell’ex convivente nuda e la minaccia: trentaseienne agli arresti domiciliari

lunedì 28 Ottobre 2024

“Ti brucio il locale, ti brucio la macchina, do fuoco ai tuoi figli”: sono le minacce all’ex convivente fatte da un 36enne che è stato arrestato da carabinieri a Catania per atti persecutori e per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.

Nei suoi confronti militari dell’Arma della stazione Piazza Dante hanno eseguito un’ordinanza del gip, emessa su richiesta della procura, ai domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico.

Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, avrebbero emergere atteggiamenti vessatori dell’arrestato nei confronti della convivente quando la donna ha deciso di interrompere la loro relazione. L’uomo, disoccupato, avrebbe chiesto continuamente dei soldi alla vittima per acquistare la droga, e quando lei si è rifiutata l’avrebbe aggredita verbalmente e, in una occasione, l’avrebbe anche colpita con dei pugni alla testa alla presenza dei figli minorenni della donna, nati da una precedente relazione. Dopo le minacce, la vittima avrebbe dato dei soldi all’uomo, 200 euro, ma poi il 36enne avrebbe chiesto somme più alte minacciandola di divulgare online delle sue fotografie priva di vestiti.

Vista la resistenza della ex compagna, il 36enne avrebbe pubblicato scatti intimi che lei gli aveva inviato e chiamando in causa anche i suoi figli della per screditarne il ruolo di madre: ‘Ti fazzo viriri a to ma quantu è spocca e poi rici ca è onesta!” (‘Ti faccio vedere quanto è sporca tua madre e poi dice che è onesta!’, ndr).

Temendo per la vita dei figli la donna ha presentato denuncia ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.