La quadra sul piano industriale di Amat sarebbe vicina. Il rumors viene fuori dal vertice tenutosi intorno all’ora di pranzo negli uffici di Palazzo Palagonia, a Palermo. Come è noto, il CdA della società che si occupa del servizio di trasporto pubblico locale per conto del Comune aveva approvato una bozza da sottoporre ai tecnici dell’Amministrazione. Cosa avvenuta nella giornata odierna. E da quanto trapela l’intesa sarebbe molto vicina.
L’incontro sul piano industriale di Amat
A ricevere il presidente di Amat Giuseppe Mistretta c’erano il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore Maurizio Carta e il ragioniere generale Bohuslav Basile. Un documento frutto di un lavoro partito addirittura nel mese di gennaio. L’obiettivo è dotare l’azienda di via Roccazzo di una strategia di sviluppo per i prossimi tre anni e che possa aprire al prossimo contratto di servizio. Atto a sua volta necessario a risolvere alcuni punti della vertenza avviata dalle organizzazioni sindacali, a cominciare da buoni pasto e stabilizzazioni. Un filo rosso che oggi ha trovato uno snodo importante.
Secondo quanto riferiscono fonti presenti al tavolo, l’incontro “è stato positivo. Sono state fatte delle considerazioni che adesso verranno analizzate al prossimo CdA di Amat nel quale dovrebbe essere dato il definitivo via libera al piano industriale“. Dopodichè, l’atto dovrebbe tornare al Comune di Palermo per la successiva approvazione in Giunta. La parola fine si potrà scrivere soltanto alla conclusione dell’ultimo atto. Ma oggi più che mai l’intesa su un documento, che manca all’azienda di via Rocazzo da anni, è sempre più vicina.