Condividi
Le società

Premio Innovazione Smau 2024 a Rap e Sispi, Ferrandelli: “Importante riconoscimento”

mercoledì 30 Ottobre 2024

Palermo è stata protagonista alla Smau di Milano per i progetti messi in campo dalle sue società partecipate, RAP SpA e Sispi, che sono state insignite del premio innovazione SMAU 2024.

A ritirare il premio, i presidenti delle due aziende, Giuseppe Todaro e Giovanna Gaballo, accompagnati dall’assessore all’Innovazione Fabrizio Ferrandelli.

Fabrizio Ferrandelli

“Questi importanti riconoscimenti – commenta Ferrandellisono l’attestazione di un lavoro convinto e importante portato avanti nel campo dell’innovazione dell’amministrazione comunale della città di Palermo e dal sistema delle aziende partecipate del Comune. Nello specifico – spiega l’assessore – si tratta della piattaforma di monitoraggio incendi basata su computer vision e AI per la discarica di Bellolampo e del progetto “Palermo Nascosta in VR”, una realizzazione volta alla valorizzazione del patrimonio storico della città attraverso la realtà virtuale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.