Condividi
Il fatto

Tre sbarchi a Lampedusa: centosettantadue migranti trasferiti in hotspot

giovedì 31 Ottobre 2024
Migranti sbarchi
foto di repertorio

Sono 172 i migranti giunti a Lampedusa, dopo due soccorsi operati dalle motovedette Frontex e un approdo direttamente in località Cavallo Bianco. Il gruppo di 55, fra cui 6 donne e 4 minori, giunto direttamente a riva è stato rintracciato dai militari della tenenza della maggiore delle isole Pelagie.

I nigeriani, ivoriani, ghanesi, guineani e malesi hanno riferito di essere partiti da Garabulli in Libia e di voler raggiungere la Francia. Gli altri due barconi, con a bordo 57 e 60 persone originarie di Costa d’Avorio, Guinea, Senegal, Sierra Leone e Burkina Faso hanno raccontato invece di essere salpati da Sfax in Tunisia e d’aver pagato da 1.200 a 2mila dinari tunisini.

Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 220 ospiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.