Condividi

Attentato terroristico in Congo, Orlando: “Bandiere a mezz’asta in tutta la Sicilia”

martedì 23 Febbraio 2021
orlando-sindaco-fascia

Il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto le bandiere a mezz’asta nelle sedi istituzionali della Città e della Città metropolitana di Palermo e invita tutti i Sindaci siciliani ad esporre le bandiere a mezz’asta in segno di solidarietà alle vittime dell’attacco terroristico avvenuto ieri in Congo.

“Condanniamo il vile atto terroristico avvenuto ieri in Congo nel corso del quale sono stati trucidati l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo e siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutta l’arma dei carabinieri colpiti da questo terribile lutto”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.

“Invitiamo tutti i sindaci siciliani ad esporre le bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi comunali in segno di solidarietà alle famiglie e per onorare la memoria di questi uomini, caduti mentre svolgevano il loro dovere in difesa delle istituzioni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.