Condividi

Lutto nel giornalismo siciliano: è morto Sergio Granata

mercoledì 15 Maggio 2019
Sergio Granata
Foto Fb

Sergio Granata, giornalista professionista e direttore responsabile di AMnotizie.it è venuto a mancare la notte scorsa. Colto da malore già lunedì scorso, il cronista di Capo d’Orlando si trovava ricoverato a Messina nel reparto di rianimazione. Dopo nove giorni non ce l’ha fatta.

Granata, che lascia la moglie e un figlio, era anche collaboratore del Giornale di Sicilia.

La redazione di Antenna del Mediterraneo al momento ha scelto la linea della riservatezza non pubblicando nulla.

Ma il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, con un post su Facebook ha dichiarato: “Sergio ci ha lasciati…e già ci mancano la sua intelligenza brillante e la sua ironia acuta e pungente. Tutta Capo d’Orlando, profondamente addolorata, si stringe in un grande abbraccio alla moglie Carol, al figlio Samuele, ai fratelli Salvatore e Giancarlo. Ciao Sergio, che la terra ti sia lieve…”

Anche l’Orlandina Basket piange la scomparsa di Granata: “Amico e giornalista da sempre al seguito della squadra. Sergio, voce principale delle telecronache del club e direttore responsabile della testata Antenna del Mediterraneo, è stato addetto stampa dell’Orlandina Basket per diversi anni. La sua immensa classe nel raccontare le partite ci ha accompagnato lungo un percorso ventennale. La sua voce mancherà certamente a tutti gli sportivi e ai tifosi dell’Orlandina Basket. Il Presidente Sindoni e tutti i componenti del club partecipano commossi al dolore dei familiari”.

La redazione de ilSicilia.it si stringe nel dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.