Condividi
La dichiarazione

Assestamento di bilancio, Intravaia: “Ok per l’approvazione di norme attese dai territori. Ringrazio il presidente Schifani e Forza Italia per l’impegno”

giovedì 7 Novembre 2024
Marco Intravaia

“Esprimo grande apprezzamento per le norme inserite nella manovra di assestamento appena approvata dal Parlamento regionale. Il mio ringraziamento al presidente della Regione Renato Schifani che non si è risparmiato un attimo in questi giorni cruciali per la Sicilia e i siciliani. Forza Italia ha fatto fino in fondo la sua parte proponendo iniziative legislative che danno risposte concrete ai territori e ai cittadini”, così dichiara il deputato regionale di Forza Italia, Marco Intravaia, dopo l’approvazione all’Ars della manovra di assestamento.

“Fra i provvedimenti più attesiha continuato Intravaiasu cui ci siamo spesi: il “bonus povertà”, ovvero trenta milioni di euro da destinare a soggetti in difficoltà economica per una tantum non superiore a 5 mila euro: un piccolo contributo in favore delle famiglie siciliane più indigenti; 11 milioni di euro in favore dei Comuni in condizione di dissesto finanziario; 17 milioni per il caro voli; 8 milioni per gli Asacom e servizio igienico-sanitario dei Comuni, delle città metropolitane e dei liberi consorzi; 30 milioni di euro per la crisi idrica. Si tratta di interventi che hanno il duplice obiettivo di aiutare le comunità e sostenere l’economia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.