Condividi
La dichiarazione

Dal governo nazionale quarantacinque milioni per Lampedusa, Savarino: “Impegno mantenuto”

venerdì 8 Novembre 2024
Giusi Savarino

Non avevamo dubbi e i fatti lo confermano: Giorgia Meloni sta mantenendo in pieno l’impegno assunto nei confronti di Lampedusa. Nessun governo nazionale, infatti, aveva mai dimostrato così tanta e concreta attenzione nei confronti di questa generosa comunità messa a dura prova dall’emergenza migranti, che in questi mesi ha già ottenuto un evidente miglioramento della gestione del fenomeno migratorio. Un sostegno ingente e meritato per un’isola simbolo di accoglienza e soccorso“. Lo afferma Giusi Savarino, in quota Fratelli d’Italia, commentando il via libera dal Cipess a risorse finanziarie per 45 milioni di euro da destinare a Lampedusa.

Si tratta – conclude – dell’ennesimo intervento del governo Meloni in aiuto a questa splendida terra di frontiera. A questo va aggiunto il sostegno attento del governo Schifani e così Lampedusa potrà guardare al futuro con ritrovata serenità e speranza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.