Condividi
La manifestazione

Augusta (SR), FdI: convegni e giornate sul turismo, cultura, sport ed enogastronomia

venerdì 29 Settembre 2023
Luca Cannata
“Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport ed enogastronomia”. Questo lo slogan della tre giorni organizzata in provincia di Siracusa da Fratelli d’Italia, che si terrà dl 6 all’8 ottobre al resort Mangia’s di contrada Gisira a Brucoli, frazione di Augusta.
“L’Italia offre una miriade di opportunità e di peculiarità uniche che un’attenta strategia sinergica tra pubblico e privato permette di valorizzare nel segno della qualità – dichiara il parlamentare nazionale di FdI Luca Cannata -. Dobbiamo promuovere le nostre bellezze e sostenere  gli investitori nel settore del turismo e puntare sulla qualità dei servizi. Per questo i panel si occuperanno di cultura intesa anche come strumento per l’industria del turismo, di sport e grandi eventi per rilanciare il nostro territorio ma non può mancare il mare, il buon cibo con le eccellenze enogastronimche e ovviamente il made in Italy”.
A Brucoli, dopo il video saluto della presidente del Consiglio Giorgio Meloni, saranno presenti i deputati regionali e nazionali di FdI, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i ministri della Cultura Gennaro Sangiuliano, del Turismo Daniela Santanché, dello Sport Andrea Abodi, dell’Agricoltura Francesco Lolllobrigida, Protezione civile e Politiche del Mare Nello Musumeci e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy. Previsti interventi anche del Dg Rai Giampaolo Rossi, del Maxxi di Roma Alessandro Giuli, associazioni datoriali, giornalisti e imprenditori.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.