Condividi
Il provvedimento del Comune

Modifiche al centro storico di Favignana, ok all’area pedonale e sosta limitata in alcune vie

sabato 9 Novembre 2024
Comune di Favignana
Da lunedì 11 novembre entreranno in vigore importanti modifiche alla viabilità nel centro storico di Favignana, con l’istituzione di nuove aree pedonali e l’introduzione di limiti di sosta in alcune vie. Il provvedimento s’inserisce nel programma dell’Amministrazione comunale volto a migliorare la sicurezza dei cittadini e a promuovere una fruizione più sicura e sostenibile degli spazi centrali. L’ordinanza, a firma del comandante della Polizia Locale Libero Giuseppe Carbone, stabilisce le seguenti modifiche alla viabilità ordinaria:
Divieto di transito e sosta:
– Piazza Matrice, dal civico n. 64 all’incrocio con Via Roma/Via Vittorio Emanuele;
– Via Mazzini;
– Piazza Europa (lato sud) fino all’incrocio con Via Vittorio Emanuele.
Senso unico di marcia:
– Piazza Largo Marina, con senso di marcia per i veicoli provenienti da Piazza Europa (lato sud) in direzione di Piazzale Barraco.
Doppio senso di circolazione e divieto di sosta
– Piazza Europa (lato nord), all’altezza dei civici 23, 24 e 25 a partire dall’inizio del Piazzale Barraco.
Parcheggi con sosta massima consentita di 60 minuti:
– Largo Marina (su entrambi i lati);
– Via Roma, dall’intersezione con via Matteotti fino all’incrocio con Via Nicotera (lato sinistro);
– Via Vittorio Emanuele (lato sinistro), dall’intersezione con Via Nicotera fino all’intersezione con Via Garibaldi.
– Via Vittorio Emanuele (lato sinistro), dall’intersezione con Via Garibaldi fino all’intersezione con Via Pilota di Garibaldi.
Le nuove disposizioni resteranno in vigore fino al 31 marzo 2025.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.