Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Tamajo: “Mai nessun governo così vicino alle imprese, bisogna snellire la burocrazia” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 11 Novembre 2024

Le imprese sono state le grandi protagoniste della Borsa del Turismo Extralberghiero. Tra i partecipanti dell’ottava edizione della Bte, andata in scena al Cruise Terminal di Palermo, spicca anche l’assessorato regionale alle Attività Produttive, guidato da Edy Tamajo.

L’evento rappresenta un’importante vetrina per la Sicilia e la variegata offerta turistica, che negli anni ha saputo evolversi e adattarsi alle nuove esigenze dei turisti, attratti dalle peculiarità del patrimonio artistico, culturale e immobiliare, ma anche dalle eccellenze come quelle alimentari e artigianali.

Intervenuto alla manifestazione, l’assessore ha ricordato i numeri in costante crescita dell’Isola, come indicano i dati Svimez e Unioncamere. Il mondo produttivo siciliano ha visto inoltre un importante incremento dell’artigianato, un settore in crescita e per il quale la Regione è pronta a sbloccare e investire.

Tante novità riguardanti le imprese arriveranno dalla Finanziaria.E’ un governo attento alle imprese – dichiarato Tamajo – utilizzando tutte le grandi opportunità, dalla Zes alle risorse, e saranno pubblicati diversi bandi per rafforzare il sistema di competitività“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.