Il vice segretario regionale dei Giovani di Forza Italia Fabrizio Tantillo ha partecipato all’incontro delle Consulte Giovanili delle Madonie, sottolineando l’importanza del ruolo attivo dei giovani nelle comunità locali.
“Le consulte giovanili sono spazi di dialogo e proposta. La vostra energia è fondamentale affinché le decisioni riflettano le esigenze delle nuove generazioni“, ha affermato Tantillo, che ha evidenziato il lavoro in corso a livello regionale per una normativa sulle politiche giovanili, auspicando un processo partecipativo e ribadito l’impegno di Forza Italia e del Governo regionale nel contrastare la fuga dei cervelli.
Il vice segretario regionale dei Giovani di Forza Italia ha elogiato il raduno delle Consulte delle Madonie come esempio di collaborazione oltre le divergenze politiche: “Avete dimostrato la volontà di lavorare insieme per il bene comune. Questo è il modello che vogliamo promuovere“.
“Le politiche più efficaci – ha concluso Tantillo incoraggiando i giovani a mantenere vivo lo spirito di collaborazione e a far sentire la propria voce nelle istituzioni – sono quelle costruite insieme ai giovani. Siamo al vostro fianco, pronti ad ascoltarvi e a sostenervi“.