Condividi
Scoperta con la videosorveglianza

Aeroporto di Catania, ruba un telefonino nell’area partenze: bloccata e denunciata dalla polizia

sabato 23 Novembre 2024

Ruba uno smartphone in aeroporto a Catania, approfittando della distrazione della proprietaria, ma viene beccata dalla Polizia di Stato.

È la vicenda che ha visto protagonista una donna di 36 anni, bulgara, la quale ha approfittato di un momento di distrazione di un’altra passeggera per impossessarsi del suo telefono.

La vittima del furto, in attesa del suo volo, si era recata al negozio di tabacchi, ubicato nell’area partenze dell’aeroporto, appoggiando momentaneamente il suo smartphone su uno scaffale. In pochi secondi, la donna bulgara, che era dietro di lei, era riuscita a prelevare il telefono senza farsi scoprire e a nasconderlo in borsa.

La vittima del furto, dopo essersi resa conto di aver dimenticato il telefono, era ritornata indietro constatando, tuttavia, che qualcuno lo aveva rubato. Pertanto, la donna si era recata negli uffici della Polizia di Frontiera per sporgere denuncia.

I poliziotti hanno immediatamente avviato le indagini attraverso l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza interni all’aerostazione. La visione delle registrazioni ha consentito di ricostruire la vicenda e di individuare la responsabile del furto che, successivamente, è stata bloccata dai poliziotti poco prima di imbarcarsi su un volo diretto a Sofia. 

Gli agenti dopo aver identificato l’autrice del furto l’hanno accompagnata negli uffici della Polizia di Frontiera dove è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre lo smartphone è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria che ha mostrato gratitudine nei confronti degli agenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.