Condividi
L'allarme

Costo dell’acqua raddoppiato e disservizi a Pozzallo, FdI: “Ping pong sulle responsabilità”

martedì 26 Novembre 2024

Il Circolo Fratelli d’Italia Pozzallo, al fine di trovare una soluzione, si fa portavoce delle segnalazioni, reclami e tensioni riguardo le fatture per il canone idrico emesse da Iblea Acque.

Abbiamo constatato che al passaggio di consegne da parte del Comune verso la società Iblea Acque, non si è proceduto a definire l’ultimo consumo; di contro, la nuova società adibita alla riscossione non ha previsto una verifica reale con la lettura effettiva, ma ha dato avvio alla fatturazione basandosi su un consumo medio. Pertanto, i cittadini pozzallesi hanno ricevuto pletorici importi da pagare e non corrispondenti ai dati reali: il costo dell’acqua è raddoppiato ed il malcontento non trova le giuste risposte. A tutto ciò si aggiunge la difficoltà di questi ultimi di poter far rettificare e correggere le fatture errate, poiché l’ufficio di competenza è aperto al pubblico un solo giorno a settimana, in cui riceve un esiguo numero di utenti. Non si può rimanere in attesa ascoltando un continuo ping pong sulle responsabilità nei rapporti a un problema strutturale e ad oggi ancora irrisolto. Fratelli d’Italia Pozzallo chiede a tal punto la convocazione di un consiglio comunale aperto a sostegno degli utenti che chiedono un’immediata soluzione della problematica che non è più procrastinabile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.