Condividi
La manifestazione

“Ci sono topi nell’istituto”, gli studenti del liceo Benedetto Croce protestano al Comune CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 28 Novembre 2024

Protestano gli studenti del liceo scientifico “Benedetto Croce” di Palermo. Una nutrita delegazione di studenti, composta da circa 200 persone, ha protestato davanti a Palazzo Comitini, sede pro-tempore del Consiglio Comunale di Palermo. I ragazzi chiedono un’opera di disinfestazione nei locali della struttura nella quale, riferiscono, sarebbero presenti dei topi da circa una settimana. Ma nonostante gli appelli, la situazione è rimasta invariata.

Gli studenti al Comune: “Fate la disinfestazione o dateci altre aule”

Il sit-in è iniziato intorno alle 10 e continuerà per tutta la mattinata odierna. Gli studenti chiedono un incontro con gli assessori comunali per discutere della situazione. A presidiare l’ingresso centrale ci sono gli agenti della polizia e dei carabinieri, anche se la manifestazione si sta svolgendo in modo del tutto pacifico. Proprio oggi infatti, a Palazzo Comitini, il Consiglio Comunale si dovrebbe riunire per discutere del piano triennale delle opere pubbliche. “Dopo una settimana abbiamo ancora topi all’interno dell’istituto – sottolinea Noemi La Spada, rappresentante degli studenti del liceo “Benedetto Croce” -. Nonostante ciò, siamo costretti ad entrare all’interno della scuola nonostante queste condizioni igienico-sanitarie. Chiediamo l’intervento del Comune. Ci diano altri spazi dove potere studiare e fare lezione. E’ un nostro diritto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.