Condividi
La dichiarazione

La Vardera: “Una sala del Comune concessa al boss di Villabate, Lagalla prenda provvedimenti”

lunedì 2 Dicembre 2024

Questa storia è incredibile, una sala ufficiale del Comune di Palermo è stata concessa a Nino Mandalà, considerato dagli inquirenti il capomafia di Villabate, per presentare il suo libro. Una storia che ha dell’incredibile perché questo signore qui non si è mai pentito, la sua famiglia è sempre stata vicino a Provenzano e il Comune che fa? Gli concede una sala per una presentazione in pompa magna con tanto di autorizzazione. Io mi chiedo come queste cose risultino normali all’interno dei palazzi, io mi chiedo come sia possibile che ciò accada”.

Queste le parole del deputato regionale Ismaele La Vardera.

Spero vivamente che il sindaco Lagalla prenda provvedimenti immediati su una situazione come questa. Sia chiaro le varie autorizzazioni non passano mica tutte dal primo cittadino, ma davanti ad una cosa come questa non si può restare a guardare. Siamo diventati la barzelletta d’Italia e questa sera alle 21,30 racconterò questa storia in diretta su Rai 3 durante il programma, Lo stato delle cose, di Massimo Giletti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.