Condividi
Il fatto

Risse e disordini, chiusa discoteca a Palermo: scatta il sequestro

mercoledì 4 Dicembre 2024

Il Questore di Palermo ha disposto la sospensione per 10 giorni della licenza di una discoteca cittadina.

Il provvedimento, predisposto dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è frutto di una scrupolosa istruttoria condotta dai poliziotti che ha fatto tesoro di una lunga serie di interventi delle Forze dell’Ordine, registrati nel medio / recente periodo, all’interno o nelle pertinenze della discoteca.

Più volte, Carabinieri e Polizia di Stato sono stati chiamati a sedare disordini e tafferugli, tensioni nella migliore delle ipotesi.

È il caso dell’ultimo episodio, verificatosi domenica scorsa, quando, così come ricostruito dai Carabinieri intervenuti, una violenta rissa sarebbe scoppiata tra avventori, sembrerebbe per futili motivi.

In considerazione del fatto che gli episodi hanno contribuito ad ingenerare allarme sociale, anche per via di condotte inappropriate di avventori che hanno evidentemente eletto il locale a teatro di incontro / scontro, creando risse e disordini e rilevato che per la gravità degli episodi, si ravvisa la necessità di una immediato ripristino dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche in via preventiva, il Questore di Palermo ha disposto, a partire da ieri, la sospensione per 10 giorni delle licenze per tenere trattenimenti danzanti e per la somministrazione di bevande all’interno della discoteca in argomento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.