Condividi
Le indagini

Caso Larimar: audizione dei genitori alla Procura per i minori di Caltanissetta

mercoledì 4 Dicembre 2024
Procura dei minori Caltanissetta

E’ in corso l’audizione, presso la Procura per i minori di Caltanissetta, di Johary e Roberto, i genitori di Larimar, la quindicenne trovata morta nella pineta della casa a Piazza Armerina, dove viveva con la famiglia.

Il procuratore, Rocco Cosentino, ha accolto la richiesta del legale della famiglia, Milena Ruffini, del foro di Busto Arsizio, e ha convocato, dopo un precedente rinvio, i familiari della ragazza per i quali Larimar non si sarebbe tolta la vita, impiccandosi, ma sarebbe stata uccisa.

Larimar Annaloro

Intanto stamani alla squadra mobile della questura di Enna, alla presenza di personale specializzato del servizio centrale operativo della polizia di Stato di Roma , si sarebbero svolte le prime operazioni peritali sui 10 telefonini sequestrati ad amici, compagni di scuola e conoscenti della quindicenne e sul telefono e il computer di Larimar, con estrazione della copia forense, a caccia di quelle immagini intime, presumibilmente diffuse poi via chat, che potrebbero avere spinto la giovane verso un gesto estremo. Era presente anche l’ausiliario del perito di parte, la famiglia ha nominato Paolo Reale che si è occupato del caso di Alberto Stasi, Antonio Roberto Consalvi.

Larimar era stata trovata morta dalla madre, legata ad un albero, con la corda al collo, al ventre e ai piedi, lo scorso 5 novembre. I genitori erano andati a prenderla da scuola prima della fine della lezione, subito dopo una furiosa lite con una compagna. La giovane, non appena salita in macchina aveva confessato alla mamma che a scuola era successa una cosa terribile. Ma l’arrivo del padre aveva congelato la conversazione. I genitori l’avevano poi accompagnata a casa e si erano allontanati solo 45 minuti per delle commissioni, prima di trovarla morta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.