Condividi
L'iniziativa

Catania, una delegazione del Consiglio comunale al Policlinico per i bimbi ospedalizzati

mercoledì 11 Dicembre 2024
Ospedale "Rodolico" di Catania
Una delegazione del Consiglio comunale di Catania guidata dal presidente Sebastiano Anastasi e dal presidente della commissione Bilancio Maurizio Zarbo, promotore dell’iniziativa, si è recata – indossando costumi da Babbo Natale ed Elfi – nei reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Catania per incontrare i piccoli ricoverati, ai quali ha portato regali di Natale come dolci e giochi adatti alla loro età. L’incontro era inserito nel calendario di eventi ‘DoniAmo un Sorriso’ organizzato dal Consiglio comunale etneo. Lo rende noto il Comune.
“Il consiglio comunale – dicono Anastasi e Zarbo – ha voluto rallegrare e portare un sorriso ai nostri concittadini più piccoli ricoverati nei nostri nosocomi, certi che questo piccolo gesto deve servire da stimolo per un’azione politica sempre più incisiva, unitamente all’Amministrazione comunale, verso i più piccoli e chiunque viva momenti di difficoltà”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.