Condividi
La perquisizione

Beccato in auto con chiavi alterate e grimaldelli per scasso nel Catanese: denunciato trentaseienne

sabato 14 Dicembre 2024

Nell’ambito della campagna Natale in Sicurezza, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato, sulla base degli indizi raccolti, comunque da verificare in sede giurisdizionale, un pregiudicato di Adrano (CT) di 36 anni, ritenuto responsabile di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Erano le 15.00 circa, quando i Carabinieri a bordo della gazzella, transitando nei pressi della via Crocifisso, hanno adocchiato una Nissan Micra ferma a margine della carreggiata dentro la quale, il conducente, alla vista della pattuglia, si è abbassato come per nascondersi.

Questo atteggiamento sospetto ha indotto i militari a fermarsi per controllarlo, quindi, acquisiti i suoi documenti, i Carabinieri hanno contattato la Centrale Operativa per i necessari accertamenti nella Banca Dati Unificata delle Forze dell’Ordine.

Dopo poco, gli operatori della Centrale hanno elencato ai colleghi la lunga sfilza di precedenti a carico del 36enne, soprattutto per reati contro il patrimonio, pertanto, l’equipaggio ha deciso di procedere ad una perquisizione

L’intuizione si è rivelata corretta perché, nel vano porta bagagli, nascosto vicino alla ruota di scorta, i Carabinieri hanno scovato un nutrito “set” di attrezzi adoperati per lo scasso e la forzatura di serrature. 

Non avendo alcun motivo per portare con sé quegli arnesi, l’uomo è stato denunciato e il materiale sequestrato. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.