Marco Betta, sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, è l’ospite della puntata n.302 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
Con il Maestro Betta abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo, anticipando anche delle novità. Il sovrintendente, dopo la sua riconferma apprezzata e voluta all’unanimità dal Consiglio di indirizzo della Fondazione, ha ripreso la guida del Massimo proseguendo il lavoro tracciato con il precedente mandato e continua come sempre la sua opera di rilancio di un luogo che è simbolo della cultura per il capoluogo siciliano insieme alle maestranze che insieme a lui collaborano per il raggiungimento di successi e nuovi traguardi. Tra questi anche l’internazionalizzazione della musica. Un fatto è certo: sold out sempre garantiti e lo dimostrano i numeri di botteghino e i flussi di visitatori che, attratti dalla cultura e dalle note musicali che il Teatro Massimo è capace di esprimere grazie ai suoi artisti, sono in costante crescita, delineando, dunque, un consuntivo più che positivo.
E in questo grande lavoro si inserisce il supporto delle formazioni giovanili protagonisti di questo grande palcoscenico.
Un ringraziamento particolare da parte de ilSicilia.it va alla Fondazione Teatro Massimo di Palermo e all’ufficio stampa guidato dalla dottoressa Giovannella Brancato che ha seguito da vicino la puntata, accompagnando i conduttori in ogni momento dell’intervista, alla scoperta delle stanze più belle del Teatro Massimo e dei lavori di preparazione degli artisti dietro le quinte per la messa in scena de “Lo Schiaccianoci”.
Guarda la puntata in alto.