Condividi
Il patto

Lagalla: “Schifani bis è la scelta più naturale del mondo”

mercoledì 18 Dicembre 2024
Roberto Lagalla al Teatro Massimo
“Sono sempre contento del rapporto che ho, e che continuo ad avere, da sempre con il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Spesso non sono contenti giornali e giornalisti del fatto che, tra di noi, vi sia un rapporto buono. E’ sempre stato un rapporto di reciproca stima. La possibilità di uno Schifani bis? Mi sembra la cosa già naturale del mondo”.
Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, , che, nei giorni scorsi ha fatto un patto federativo insieme a Raffaele Lombardo e Gianfranco Micciché, parlando a margine di un’iniziativa alla Camera di commercio di Palermo. “Ho sempre detto – prosegue – che, quando si esaurisce un mandato, la prima naturale scelta è quella di un successore che succede se stesso. Ritengo che siamo esattamente in questa casistica, nel caso di Schifani, quindi credo che sia un discorso chiuso ancor prima che sia aperto”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.