Condividi
La dichiarazione

Palermo, Consiglio comunale a Brancaccio. Lagalla: “Democrazia partecipata e attenzione ai problemi delle periferie”

lunedì 11 Settembre 2023
Roberto Lagalla

Lungi da inutili passerelle e da promesse vane, l’iniziativa del Consiglio comunale si colloca in una logica di democrazia partecipata e di rinnovata attenzione ai problemi delle periferie urbane ai quali l’amministrazione comunale è chiamata a dare risposta con la concretezza dei progetti e con la conseguente capacità di realizzazione. Abbiamo assunto impegni sostenibili che stiamo portando avanti con determinazione ma soprattutto con il prezioso contributo dei cittadini, dell’associazionismo, del volontariato e della chiesa, in una cornice di sinergia che si invera nella famosa frase di Padre Pino Puglisi: “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”, ancora oggi volano e ispiratore di un lavoro portato avanti nell’esclusivo interesse del bene comune. Ringrazio per questa iniziativa il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, il presidente della seconda Circoscrizione, Giuseppe Federico, e tutti i membri del Consiglio per la sentita partecipazione a questo importante momento di riflessione comune”.

Così dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine del suo intervento in occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale nella seconda Circoscrizione, nel piazzale Beato Pino Puglisi, in onore del XXX anniversario della morte di Padre Pino Puglisi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.