Condividi
La dichiarazione

Sostegno imprese agricole del Sud, Cannata: “Impegni concretizzati”

venerdì 20 Dicembre 2024
Luca Cannata
Abbiamo raggiunto un importante risultato in Conferenza Stato-Regioni: 112,2 milioni di euro saranno destinati alle imprese agricole del Sud Italia e delle Isole colpite dalla siccità del 2024. Questo provvedimento, frutto dell’impegno del nostro Ministro Francesco Lollobrigida e del Governo Meloni, dimostra concretamente la nostra attenzione verso il settore agricolo, pilastro della nostra economia e identità“.
Queste le parole di Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera, in un post su facebook.
Le risorse comprendono 37,4 milioni di euro dalla riserva di crisi della Pac, a cui si aggiungono 74,8 milioni di cofinanziamento nazionale garantiti dal Mef. Durante il G7 Agricoltura a Siracusa avevamo preso un impegno con gli agricoltori, e oggi dimostriamo di averlo mantenuto: una misura straordinaria che andrà a beneficio di circa 797 mila ettari, supportando chi lavora con dedizione e sacrificio“, continua.
Inoltre, grazie al DL Agricoltura, avevamo già destinato ulteriori 15 milioni di euro alle aziende siciliane, a conferma della nostra visione di lungo periodo per sostenere il settore primario. Il nostro obiettivo è chiaro, garantire la sostenibilità economica e sociale delle imprese agricole e creare le condizioni per una ripresa duratura. Le imprese non sono sole: continueremo a essere al loro fianco con politiche mirate e risorse adeguate“, conclude Cannata.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.