Condividi
Le indagini

“Suggeritore” all’esame per la patente, denunciato un uomo a Siracusa

venerdì 20 Dicembre 2024

Avrebbe pagato 2mila euro per avere un “suggeritorevia wifi all’esame di guida.

Un extracomunitario di 47 anni, residente in provincia di Verona, è stato denunciato dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale di Siracusa.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia l’uomo, “utilizzando un sofisticato strumento audio-video cucito nei vestiti e composto da una microcamera nascosta sulla t-shirt e collegata ad un minuscolo auricolare e smartphone con connessione wi-fi, si è presentato presso la sede della Motorizzazione civile di Siracusa per sostenere l’esame per il conseguimento della patente di guida“. Sostanzialmente stando seduto per rispondere ai quiz inquadrava le domande con la videocamera e all’auricolare riceveva le risposte. Il 47enne è stato scoperto ed ha dichiarato di aver pagato circa 2mila euro per il kit tecnologico in grado di metterlo in comunicazione con il suggeritore esterno che gli avrebbe fornito le risposte esatte ai quiz durante la prova teorica.

L’esame teorico sostenuto è stato invalidato. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.