Condividi
L’evento

Solidarietà e speranza: trecento ospiti al pranzo natalizio del San Paolo Palace di Palermo

venerdì 20 Dicembre 2024

Come ogni anno si è tenuto ieri presso il San Paolo Palace di Palermo, il Pranzo Natalizio di solidarietà sociale, offerto dalla Direzione del SAN PAOLO PALACE HOTEL di Palermo, sempre vicina e sensibile a queste realtà.

L’evento è stato organizzato dall’ANFI, l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Sezione di Bagheria con la collaborazione dell’ANFI di Palermo e di Sassuolo, dell’ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti all’ordine al merito della Repubblica Italiana, sezione territoriale di Palermo e dall’Associazione Amore e Carità di Villabate.
“Si è trattato di un pranzo natalizio, – ha rilasciato il Cav. Uff.le Vincenzo Miccoli – segno di un’amicizia tangibile e profonda con i tanti operatori e volontari del Gruppo Emergenze Sociali, impegnati a risolvere e donare una parola di conforto a famiglie in difficoltà, a coloro che vivono per strada e negli istituti”.

Erano circa 300 gli ospiti presenti insieme a diverse Associazioni di volontariato del territorio. Ricordiamo: la OMNIA SERVICE Gruppo Emergenze Sociali di Palermo, la OPC Leali – Prot. Civile e Gruppo Emergenze Sociali di Palermo, l’Opera Don Calabria – Palermo, poli diurni e notturni di soggetti fragili in povertà e socio sanitaria, ospiti con volontari del Polo San Carlo – Polo Martin Luther King – Polo San Francesco; l’Associazione Doni del Cuore di Villabate, la Caritas Cittadina Bagheria e il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Padre Pino Puglisi.

Al termine del pranzo le Associazioni ANFI di Bagheria, Palermo e Sassuolo, l’ANCRI Palermo e Amore e Carità di Villabate, hanno consegnato 150 pandori ed un cadeaux a tutte le donne presenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.