Condividi
Il servizio treno e bus

Trasporti, nuovi collegamenti per la spiaggia di San Leone. Aricò: “Altro importante risultato per Agrigento Capitale della cultura 2025”

lunedì 23 Dicembre 2024
Alessandro Aricò
“Un altro importante risultato raggiunto grazie all’impegno congiunto di Regione e Trenitalia per rendere la città di Agrigento, Capitale italiana della cultura 2025, sempre più connessa con il resto dell’Isola e d’Italia”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, commentando la nuova destinazione del network del Regionale in Sicilia con il servizio treno e bus per “San Leone Spiaggia”. 
“Con il nuovo collegamento attivo già da oggiprosegue Aricò -, è possibile raggiungere più facilmente le splendide spiagge e il bellissimo lungomare dell’Agrigentino. Un’opportunità strategica per valorizzare i flussi di visitatori che arriveranno il prossimo anno e che si va ad aggiungere ai servizi già attivi per le fermate “Valle dei Templi” e “Scuole”. Un lavoro sinergico che sta dando i suoi frutti, anche nell’ottica di costruire una mobilità moderna e più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.