Riprende la seduta dell’Ars per l’esame della finanziaria, dopo vari incontri e colloqui tra il governo regionale e le diverse forze politiche per provare a raggiungere un’intesa sul seguito dei lavori, che potrebbero portare all’approvazione della manovra già questa sera.
“Riprendiamo l’esame della finanziaria, andiamo avanti con la seduta fino a stasera, in ogni caso intendiamo rispettare la tabella prevista, cioè l’approvazione entro il 28 dicembre. Se ci sarà la volontà di chiudere prima, lo faremo”. Lo ha detto il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno incontrando i giornalisti nei corridoi di Palazzo dei Normanni, in attesa della ripresa della seduta a Sala d’Ercole sulla manovra. Le diverse forze politiche, intanto, stanno continuando a confrontarsi con il governo sui contenuti del maxiemendamento.
Nel corso della seduta dell’Ars dedicata all’esame della finanziaria il Parlamento regionale ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Maria Ruggia, la donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere rimasta su una barella del pronto soccorso per otto giorni. La richiesta di osservare il minuto di silenzio è stata della parlamentare del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci, e subito accolta dal presidente dell’Ars Galvagno