Condividi
Intervento dei pompieri

Palermo, crolla muro perimetrale tra i Cantieri culturali alla Zisa e un condominio: nessun ferito

sabato 28 Dicembre 2024

Un muro in tufo confinante tra un condominio e un padiglione dei cantieri culturali alla Zisa è crollato. Nessun ferito.

È un’area in disuso da anni nella quale è previsto un intervento di restauro da parte del Comune. La zona è stata comunque transennata, compresa una rampa che porta a un garage sotterraneo.

Sono stati interdetti, in via precauzionale, anche i giardini privati di due residenti del condominio attiguo alla parete venuta giù. Non ci sono rischi per le abitazioni.

Vigili del fuocoSono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune che, come da prassi in questi casi, compileranno la relazione sullo stato dei luoghi e la consegneranno al sindaco per la firma della relativa ordinanza.

La prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori per la messa in sicurezza e per rendere agibili le parti private del condominio. Da ieri i parcheggi condominiali sono interdetti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.