Condividi
La perquisizione domiciliare

Biancavilla (CT), scoperto dal cane antidroga durante un controllo: arrestato spacciatore dai carabinieri

sabato 4 Gennaio 2025
Foto d'archivio

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, nel catanese, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un 26enne del posto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il costante lavoro di indagine svolto dai militari ha fatto emergere il ruolo di pusher del giovane, già noto per vicende giudiziarie legate alla droga. 

Intorno alle 07.00, pertanto, al fine di eseguire una perquisizione che potesse fornire concreto riscontro alle ipotesi investigative, i militari della Stazione, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno bussato alla porta della sua abitazione, situata nei pressi della centrale via Vittorio Emanuele.

Entrati in casa, gli investigatori hanno dato il via all’ispezione e subito il cane antidroga King ha segnalato al suo conduttore alcuni mobili del salone nei quali, infatti, sono stati recuperati residui di marijuana.

Poi, giunto nella stanza da letto, King ha puntato la finestra e i Carabinieri, aprendola, hanno accertato che si affacciava su un piccolo camminamento che, attraversata parte del tetto, conduceva ad un terrazzino. 

I Carabinieri, quindi, hanno scavalcato la finestra per seguire quel percorso, scoprendo che diverse tegole erano rotte in più punti, segno evidente che qualcuno era già stato lì. 

Giunti poi sul terrazzino i militari dell’Arma hanno trovato 3 bustine con 30 grammi di marijuana.  

A quel punto, la droga è stata sequestrata e il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.