Condividi
Si cerca il complice

Adrano (CT), sventato un furto in un’abitazione in centro: minorenne denunciato

sabato 18 Gennaio 2025

Stavano per svaligiare un’abitazione del centro di Adrano, ma il loro piano è andato in fumo grazie all’intervento immediato della Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno sorpreso i due ladri durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. In particolare, i poliziotti hanno notato una lunga scala in legno adagiata alla facciata dell’immobile con i due che stavano per scavalcare la ringhiera del balcone per introdursi nell’ edificio, al momento disabitato.

Alla vista della volante, i due hanno capito di essere stati scoperti e, frettolosamente, sono scesi in strada per fuggire, percorrendo due direzioni diverse e facendo perdere le loro tracce tra le viuzze del centro cittadino.

Oltre alla scala, i ladri hanno abbandonato anche lo scooter elettrico utilizzato per raggiungere l’abitazione presa di mira. Immediatamente, i poliziotti del Commissariato hanno avviato gli accertamenti e così è stato possibile risalire all’utilizzatore del mezzo ed identificare una delle due persone fuggite dalla casa.

I poliziotti hanno rintracciato il soggetto, un 14enne, e lo hanno deferito al Tribunale per i Minorenni di Catania per tentato furto aggravato; dopo le formalità di rito, il giovane è stato riaffidato alla madre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.