Condividi
L'omelia

Messina, i funerali di Caterina Pappalardo uccisa a coltellate dal figlio. Parroco: “Il sangue di questa madre grida giustizia dinanzi a Dio”

lunedì 20 Gennaio 2025
Caterina Pappalardo

Sì sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Caterina Pappalardo, 62 anni, la donna uccisa il 14 gennaio scorso dal figlio di 26 anni a coltellate, secondo quanto accertato dall’autopsia. L’omicida, secondo gli inquirenti, sarebbe psicologicamente fragile.

“Siamo certi che il Padre la accoglierà fra le sue braccia perché sente il grido del sangue innocente, come Cristo in Croce – ha detto il parroco don Gino La Rosa il parroco durante l’omelia- Il cuore di una madre è il cuore di Dio, lo stesso trapassato nella Croce e rinato alla vita, perché – come dice San Paolo – vince tutto, impariamo a riconoscerlo quello vero capace di donarsi nel sacrificio gioioso”.

Il sacerdote ha proseguito invitando tutti a guardare il Crocifisso e a pregare per Caterina.

“Il male però è male e il Crocifisso è il segno della condanna del male. Come il sangue di Cristo, così il sangue di questa madre grida giustizia dinanzi a Dio”, ha detto don La Rosa amareggiatoperché, ha aggiunto, “viviamo in una società aggressiva, fatta di solitudine, individualista, nella quale la sfida è quella di ritornare a essere umani, educando i nostri figli a riconoscere i valori della vita, il rispetto delle regole. Arrivare a uccidere significa eliminare ogni coscienza. Da che parte vogliamo stare? Dalla parte dell’amore e della vita o della morte?”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.