Condividi
Il fatto

Catania, pusher tenta la fuga sui tetti: arrestato dalla polizia

giovedì 23 Gennaio 2025

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania hanno arrestato, nel popoloso rione di San Giovanni Galermo, un 21enne per spaccio di sostanze stupefacenti. Alla vista dei poliziotti, il giovane si è dato alla fuga, nel disperato tentativo di far perdere le proprie tracce all’interno del palazzo. Per sfuggire al controllo, il 21enne ha tentato di scappare persino attraverso i tetti, dopo aver raggiunto, in fretta e furia, l’ultimo piano di uno stabile.

Durante la fuga, ha cercato di disfarsi di tre buste di plastica, lanciandole in strada, dove sono state recuperate dai poliziotti. All’interno dei sacchetti, sono state trovate 56 dosi di cocaina per un peso di quasi 60 grammi e 45 dosi di marijuana per un peso di quasi 20 grammi, pronte per essere spacciate.

Il pusher ha lanciato anche una radiolina ricetrasmittente, utilizzata per dare l’allarme ad eventuali complici presenti nella zona, in modo da metterli in guardia dell’arrivo della Polizia. Dopo pochi minuti, il maldestro tentativo dello spacciatore di farla franca è fallito e i poliziotti l’hanno fermato e bloccato definitivamente, con l’ausilio di un’altra volante, nel frattempo giunta in ausilio nel quartiere. Inoltre, nel borsello che portava a tracolla è stata rinvenuta la somma di 250 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La droga, i soldi e la ricetrasmittente sono stati sequestrati e il 21enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.